Outsourcing, benefici e vantaggi

L’attività di recupero crediti rappresenta un fattore strategico per le Società di Leasing e gli Istituti Bancari. L’outsourcing per la gestione di questa importante attività è un valido strumento tattico per sviluppare ed ottimizzare le strategie legate al cash-flow; il management sa che non sempre ci sono picchi di attività legate al credit recovery; i credit managers sono consapevoli che non sarebbe conveniente gestire internamente questa importante attività.

GBL S.r.l. Gestione Contenzioso è in grado di gestire la completa filiera del credit management: dal recupero del credito al reperimento e alla custodia dei beni, all’acquisto diretto di interi asset senza alcun limite di valore, offrendo il deposito gratuito per tutti i beni ripossessati.

Esternalizzare il processo legato all’attività del recupero crediti/beni vuol dire affidare l’attività a professionisti specializzati in quel campo specifico, caratterizzati da un know-how specializzato.

GBL S.r.l. Gestione Contenzioso società storica nel settore del credit management, dispone una vastissima rete di contatti internazionali, di numerosi depositi sull’intero territorio italiano uno staff interno specializzato e con capacità professionali consolidate. Una struttura esterna specializzata nei crediti commerciali e finanziari che riescono a recuperare l’impossibile.

Affidarsi ai servizi proposti da GBL S.r.l. Gestione Contenzioso porta con sé diversi benefici e vantaggi. Il vantaggio più importante dell’esternalizzare la gestione crediti e recupero beni riguarda certamente i costi. Questi infatti da costi fissi diventano costi variabili.

Il core business di GBL S.r.l. Gestione Contenzioso è proprio la gestione del credito e il recupero di ogni bene strumentale e targato, in quanto abituati ad interfacciarci con un target ampio e accomunato dalle stesse problematiche.